In abbinamento ai più recenti apparecchi acustici esiste una serie di accessori, utili alla miglior comprensione di ogni voce riprodotta.
Il sistema wireless degli apparecchi consente infatti la connessione a simili dispositivi garantendo così un’ottima percezione e comprensione dell’audio proveniente dal televisore, dal telefono fisso e dal cellulare.
Ogni accessorio ha una sua indipendente alimentazione, supportata via cavo o da una semplice batteria.
Questi dispositivi e questa tecnologia nascono ovviamente per restituire un buon ascolto delle voci microfoniche, ciò che spesso non riusciva con le tecnologie tradizionali. Alla luce del frequente utilizzo da parte nostra delle tecnologie wireless, abbiamo preferito non commercializzare alcuno dei tradizionali dispositivi amplificati, certi che essi possano rappresentare ormai tecnologie del tutto superate.
Noi di Biofon abbiamo sperimentato, scelto e marchiato con il nostro stesso logo, le batterie che alimentano gli apparecchi acustici, commercializzandole nelle tradizionali confezioni da 6 e nei loro quattro tipici formati.
Altro e utilissimo accessorio è il BOX DEUMIDIFICATORE, in cui effettuare periodicamente la deumidificazione della parte circuitale dell’apparecchio (quella che potrebbe risentire maggiormente dell’umidità), riponendovelo durante tutta la notte; la sua alimentazione è elettrica e sostituisce le vecchie capsule contenenti sali igroscopici, ormai del tutto obsolete.